19.02.2016
GABBIANO
Data dell'evento: dal 19.02.2016 al 19.02.2016 alle ore 20:30
Teatro Due, ore 20.30
di Anton Cechov
con Giovanni Crippa, Ruggero Dondi, Zeno Gabaglio, Mariangela Granelli, Igor Horvat,
Emiliano Masala, Maria Pilar Pérez Aspa, Fausto Russo Alesi, Giorgia Senesi, Anahì Traversi, e con la amorevole partecipazione di Antonio Ballerio. Adattamento e regia Carmelo Rifici.
"Perchè Gabbiano ?", si chiede per primo Carmelo Rifici. "Intanto è un classico e questo mi permette di lavorare sulla memoria di un testo che ho sempre amato. In secondo luogo Il gabbiano parla di cose che tutti sanno: di rapporti familiari, di conflitti e di delusioni, senza averne consapevolezza. Nel Gabbiano tutti si rappresentano, anzi sono tutti ossessionati dalla rappresentazione. Si impegnano a vivere una vita che non è la loro e tentano di eternarla, di renderla un presente continuo. Non sarà perchè tentano disperatamente di fermare la vita e di bloccare dentro di loro il sinistro desiderio di voler uscire, di volare via per fare parte di qualcosa di più grande ? Teatro e mistero, verità e sogno.
Luogo: Teatro Due, Viale Basetti 12/a, info: 0521 230242Prosegui la lettura di: GABBIANO
JEKYLL E HYDE
Data dell'evento: dal 19.02.2016 al 20.02.2016 alle ore 21:00
Teatro del Tempo, ore 21.00
di Emanuele Aldrovandi
con Marco Maccieri, Cecilia Di Donato, Luca Cattani, Marco Merzi, Alessandro Vezzani. Regia Marco Maccieri. Produzione MaMiMò
Lo spettacolo, tratto dall'omonimo romanzo di R. L. Stevenson, racconta la storia del dottore inglese Henry Jekyll che, in seguito ad alcuni esperimenti condotti con l'obiettivo di separare - all'interno di un singolo uomo - il bene dal male, inizia a trasformarsi in un doppelganger: Edward Hyde. Se Jekyll è un rispettato medico, con una serena vita sociale, Hyde è un disgraziato che vaga per le strade di Londra seminando disprezzo, commettendo delitti. Uno strano testamento e alcune lettere di Jekill, però, insospettiscono due amici, Utterson e Lanyon, che cominciano a indagare e finiranno per scoprire, quando sarà troppo tardi per salvarlo ,il segreto del dottore.
Luogo: Teatro del Tempo, Borgo Cocconi 1, info 0521 386553Prosegui la lettura di: JEKYLL E HYDE
MDLSX
Data dell'evento: 19.02.2016 alle ore 21:00
Teatro delle Briciole, ore 21.00
con Silvia Calderoni. Regia Enrico Casagrande e Daniela Nicolò. Produzione Motus 2015.
MDLSX è ordigno sonoro, inno lisergico e solitario alla libertà di divenire, al gender blending, all'essere altro dai confini del corpo, dal colore della pelle, dalla nazionalità imposta, dalla territorialità forzata, dall'appartenenza a una Patria. E' verso la fuoriuscita dalle categorie - tutte, anche artistiche - che MDLSX tende. E' uno "scandaloso" viaggio teatrale, un esperimento dall'apparente formato del Dj/Vj Set, per dare inizio a una esplorazione sui confini.
Luogo: Teatro dell Briciole, Parco Ducale 1, info 0521 989430Prosegui la lettura di: MDLSX