22.01.2016
CATASTROFE- IL LINGUAGGIO DELLA MONTAGNA- IL BICCHIERE DELLA STAFFA- IL NUOVO ORDINE MONDIALE
Data dell'evento: dal 22.01.2016 al 30.01.2016 alle ore 21:00
Teatro Due, ore 21.00 (Spazio Bignardi)
con Cristina Cattellani, Paola De Crescenzo, Davide Gagliardini, Luca Nucera,Gian Marco Pellecchia, Bruna Rossi, Emanuele Vezzoli, Mattia Gambetta, Tommaso Vaja. Regia Massimiliano Farau.
Una suite di tre brevi drammi politici di Harold Pinter: Il bicchiere della staffa, Il linguaggio della montagna, Il nuovo ordine mondiale che, oltre al palese tema dell'oppressione politica, della minaccia e della tortura, scoprono qualcosa di più sottile e profondamente teatrale: la falsificazione dell' identità dell'altro, nel rapporto dialogico, sino alla riduzione al silenzio dell'altro ormai depredato d'ogni dominio sul discorso. Premessa a questi tre brevi plays, è Catastrophe di Samuel Beckett, brevissimo e poderoso atto unico. Costruito su una situazione di ambiguità perfetta ? è una prova teatrale che vediamo ? E' un oppressore o un regista colui che parla in tono di comando ? E la vittima silenziosa è un malleabile attore o un uomo ridotto alla docilità e al silenzio.
Luogo: Teatro Due, Viale Basetti 12/a, info: 0521 230242Prosegui la lettura di: CATASTROFE- IL LINGUAGGIO DELLA MONTAGNA- IL BICCHIERE DELLA STAFFA- IL NUOVO ORDINE MONDIALE