16.01.2016

FINCHE VITA NON CI SEPARI

Data dell'evento: dal 16.01.2016 al 17.01.2016 alle ore 21:00

Nuovo Teatro Pezzani, ore 21.00

di Gianni Clementi

con  Giorgia Trasselli, Enzo Casertano, Nicola Paduano, Claudia Ferri, Alessandro Salvatori. Regia: Vanessa Gasbarri.

In casa Mezzanotte fervono i preparativi per le nozze dell'enigmatico ed intrigante Giuseppe, figlio di Alba e Cosimo, maresciallo in pensione dell'Arma. Appena rientrato da una missione in Afghanistan, Giuseppe, paracadutista dei Carabinieri, è atteso all'altare dalla futura sposa, figlia del signor Spampinato proprietario del ristorante La Scamorza.
Alba, con la sua tagliente comicità, pur nell'imminenza della cerimonia, non riesce a rassegnarsi all'idea di imparentarsi con quella che lei definisce una famiglia di sguatteri e non perde occasione per ricordarlo ad un esausto Cosimo che con esilarante arrendevolezza continua ad amarla dopo 35 anni di bonari ed inoffensivi litigi. Un' intricata situazione di equivoci e comicità.

 

Luogo: Nuovo Teatro Pezzani, Borgo San Domenico 7, info: 0521 200241
Prosegui la lettura di: FINCHE VITA NON CI SEPARI

PINOCCHIO

Data dell'evento: 16.01.2016 alle ore 21:00

Teatro del Cerchio, ore 21.00

con G.Gabirele, G.Viana e E.Zappetti. Regia: L.Gramegna. Produzione: Zaches Teatro 

Ad accompagnarci in questo mondo liminale, frontiera magica tra sogno e realtà, è la figura enigmatica della Fata-bambola turchina, che si anima, con movimenti plastici e un fare straniato, per raccontare le peripezie di Pinocchio. E' lei la narratrice-manipolatrice della storia che, usando costantemente trucchi teatrali, guida Pinocchio nelle sue avventure-disavventure iniziatiche. L'intento dello spettacolo è ritrovare quella forza originale del testo che nel tempo si è perduta, quell'atmosfera un po' polverosa e usurata, ma anche cruda e ironica.

 

Luogo: Teatro del Cerchio, via Pini 16/a, info: 331 8978682
Prosegui la lettura di: PINOCCHIO