18.12.2016
HO UN LUPO NELLA PANCIA
Data dell'evento: 18.12.2016 alle ore 16:30
Teatro delle Briciole, ore 16.30
La Piccionaia / Babilonia Teatri
testo e regia di Valeria Raimondi e Enrico Castellani.
Con Carlo Presotto, Matteo Balbo e Pierangelo Bordignon
(dai 5 anni)
Il cibo e il suo valore simbolico di strumento di relazione affettiva è al centro di questa fiaba moderna sul rapporto tra padre e figlio, sulla difficoltà di comprendere le ragioni profonde di un bisogno interiore, che può risolversi attraverso un cammino condiviso.
Per info e prenotazioni: 0521 992044
Luogo: Teatro delle BricioleProsegui la lettura di: HO UN LUPO NELLA PANCIA
CORIOLANO
Data dell'evento: dal 18.12.2016 al 21.12.2016 alle ore 20:30
Teatro Cavallerizza, Reggio Emilia, ore 20.30
di William Shakespeare
adattamento e regia Marco Plini
con Marco Maccieri (Caio Marzio Coriolano), Giusto Cucchiarini (Giunio Bruto, tribuno del popolo), Cecilia Di Donato (Sicinio Veluto, tribuno del popolo), Luca Cattani (Menenio Agrippa, amico di Coriolano), Valeria Perdonò ( Volumnia, madre di Coriolano), Marco Merzi (Cominio, console e generale romano contro i Volsci).
produzione Centro Teatrale MaMiMò
con il sostegno della Fondazione I Teatri
L?ultima tragedia di Shakespeare, datata 1607, è sicuramente l?opera più politica e una delle meno rappresentate di William Shakespeare, nel 1957, esattamente 60 anni fa, Giorgio Strehler ne fece una mastodontica messinscena al Piccolo Teatro; una perfetta macchina metaforica sul potere, tra i temi più cari al drammaturgo inglese.
L'adattamento del testo per questa produzione mira a evidenziare questa tematica e a sottolineare il legame con il presente. La tragica vicenda personale del generale Caio Marzio, detto Coriolano da Corioli, città dei Volsci dai lui espugnata, è infatti indissolubilmente legata al destino di Roma, una città in espansione in cui le istituzioni democratiche sono ancora fragili e nuove forze popolari si affacciano sulla scena politica.
Info e prenotazioni: www.iteatri.re.it
Luogo: Teatro CavallerizzaProsegui la lettura di: CORIOLANO