13.11.2022

CAPPUCCETTO ROSSO...IO NON SONO UN LUPO CATTIVO

Data dell'evento: 13.11.2022 alle ore 17:00

Teatro di San Pancrazio, Via Don Tito Pioli 7 San Pancrazio (PR)

con Mario Aroldi, Gabriella Carrozza e Mattia Scolari
Testo e regia Mario Mascitelli

Produzione: TDC

"Lupo (non gli è stato dato un nome perché potrebbe essere chiunque) è figlio di una normalissima famiglia di lupi che versa, però, in una momentanea difficoltà economica. Il lavoro di Papà Lupo non può più essere svolto causa il suo mal di schiena e anche Mamma Lupa, col suo modesto lavoro, non guadagna abbastanza. Inoltre Lupo è atipico per la sua razza, è vegetariano e adora le carote! I genitori, ormai disperati, discutono in continuazione e così Lupo capisce che è venuto il momento di lasciare quella casa per avventurarsi, di nascosto, nel bosco. Fra equivoci e colpi di scena, la favola prosegue seguendo la traccia originale. Ovviamente il Lupo non ha nessuna intenzione di mangiare nè Cappuccetto Rosso nè la Nonna anzi, sarà proprio la nonna a decidere di prendere Lupo in affido momentaneo aspettando che si risolvano i problemi della sua famiglia.

Lo stile usato, in questo spettacolo, è quello della clownerie acrobatica con accenni al grammelot (linguaggio fatto di suoni e versi al posto delle parole), alla danza e alla commedia dell?arte" (c.s.)

I bambini entrano gratis! (per ogni adulto pagante un omaggio valido per un bambino)


Per info e prenotazioni: 351 5337070

Luogo: Teatro di San Pancrazio, Via Don Tito Pioli 7 San Pancrazio (PR)
Prosegui la lettura di: CAPPUCCETTO ROSSO...IO NON SONO UN LUPO CATTIVO

TUTTI MATTI SOTTO ZERO

Data dell'evento: 13.11.2022 alle ore 17:00

Cinema Teatro Comunale, Felino (PR)

(Dal comunicato stampa)

"Mancano ancora alcune settimane a Natale ma per avvicinarsi alle attese festività con il giusto spirito di divertimento e condivisione, Teatro Necessario Circo - centro di produzione di circo contemporaneo con Comune di Felino e Comune di Busseto, hanno preparato per il pubblico del territorio una sorpresa: Tutti Matti sotto Zero - Emilia è una rassegna di circo contemporaneo e magie nouvelle che prende il via da Felino a novembre (6, 13 e 20/11) e raggiungerà poi Busseto (27/11, 10/12 nel 2022 e 22/01/2023). La rassegna fa da anteprima e intreccia la sua programmazione con il fitto calendario di spettacoli di Tutti Matti sotto Zero 2022/23, VIII edizione - festival di circo contemporaneo e magie nouvelle che porterà a Parma sotto i tendoni nel Parco della Cittadella e a Teatro Europa e Teatro al Parco dal 2 dicembre 2022 al 15 gennaio 2023 il meglio della scena internazionale.

Tutti Matti sotto Zero - Emilia prende il via dunque da Felino e per 3 domeniche di novembre (6, 13 e 20/11), sempre alle ore 17.00, aprirà le porte del Cinema Teatro Comunale di Via Verdi n. 4 al pubblico per 3 spettacoli da non perdere: il clown e mago italo-francese Max Macarinelli in ?Street Fool? (6/11, clown, magie nouvelle, mimo - Italia / Francia), che si trasforma in Arthur, un clochard surreale e clownesco che porta con sé un vero e proprio ristorante, che magicamente prende forma in scena tra ricette impossibili, oggetti che si animano, padelle fumanti ed espedienti in bilico tra l?assurdo e il comico; il duo acrobatico italo-spagnolo Cie Sonel in ?Caddie a Caddie? (13/11, acrobatica, mano a mano - Italia / Spagna)  racconta la magia tra Lei, analogica, e Lui, digitale, che si incontrano / scontrano con umorismo e poesia intorno a un carrello del supermercato, che diventerà complice delle loro acrobazie; e il clown manipolatore di bolle di Gambe in spalla Teatro in ?Il Sogno? (20/11, clown, bolle di sapone - Italia) dove un mimo bizzarro con il suo carretto d?altri tempi conduce il pubblico in un viaggio dal sapore antico, fatto di sogno, romanticismo e comicità, ammirando piccole anime volanti che diventano enormi, giganti dai mille riflessi colorati, per finire si viene avvolti da migliaia di piccole "animelle" in volo libero?"

Per info e prenotazioni: www.teatronecessario.it

Luogo: Cinema Teatro Comunale, Felino (PR)
Prosegui la lettura di: TUTTI MATTI SOTTO ZERO