12.07.2017

POESIA IN ARENA

Data dell'evento: 12.07.2017 alle ore 21:00

Arena Shakespeare, ore 21.00

ADAM ZAGAJEWSKI, TONY HARRISON, SIAN THOMAS

Letture in italiano di MARIA PAIATO e ELISABETTA POZZI

 

"In occasione dell?apertura dell?Arena Shakespeare, Poesia in Arena ospiterà grandi poeti contemporanei internazionali. Il programma intende offrire reading in lingua originale, in cui gli autori stessi daranno voce alle istanze e ai desideri oggettivati nei versi delle loro opere, e in italiano, a cura degli attori che si offriranno quale ideale contrappunto alla lettura dei poeti. Grazie alla collaborazione di Nicola Crocetti, editore, traduttore e direttore di Poesia mensile internazionale di cultura poetica, saranno presenti alcuni fra i maggiori poeti del mondo.

Nell?appuntamento del 12 luglio interverranno Adam Zagajewski, uno dei più importanti poeti polacchi della sua generazione, il celeberrimo poeta inglese Tony Harrison e sua moglie, l?attrice della Royal Shakespeare Company Sian Thomas.

Le letture in italiano saranno affidate a due grandi protagoniste della scena nazionale: Maria Paiato ed Elisabetta Pozzi." (c.s.)

Per info e prenotazioni: 0521 230242

Luogo: Arena Shakespeare
Prosegui la lettura di: POESIA IN ARENA

FUTURO ILLEGGIBILE

Data dell'evento: dal 12.07.2017 al 13.07.2017 alle ore 21:30

Giardino Ducale, ore 21.30

a cura di Savino Paparella

con Savino Paparella e Claudio Guain

 

"L'arrivo sulla terra di due alieni è lo spunto con cui i due attori ci guidano in un futuro abitato da un'umanità anomala, attraverso i capitoli di un reading che ripercorre il genere fantascienza, da Ray Bradbury a Dino Buzzati" (c.s.)

(ingresso libero)

Luogo: Giardino Ducale
Prosegui la lettura di: FUTURO ILLEGGIBILE