05.12.2015
NESSI
Data dell'evento: dal 05.12.2015 al 05.12.2015 alle ore 21:00
Teatro Due, ore 21.00
di e con Alessandro Bergonzoni.
Nessi, ovvero connessioni ma anche fili tesi e tirati, trame e reti, tessute e intrecciate per collegarsi con il resto del pianeta. O meglio dell'universo. Perché infatti è proprio questo il nucleo vivo e pulsante del nuovo spettacolo dell'artista bolognese: la necessità assoluta e contemporanea di vivere collegati con altre vite, altri orizzonti, altre esperienze, non necessariamente e solamente umane che ci possono così permettere percorsi oltre l'io finito per espandersi verso un "noi" veramente universale.
Per dettagli: www.teatrodue.org
Luogo: Teatro Due, Viale Basetti, 12/a, info: 0521/230242Prosegui la lettura di: NESSI
IMPERTINENTE - FESTIVAL DELLE FIGURE ANIMATE
Data dell'evento: dal 05.12.2015 al 08.12.2015 alle ore 21:00
Teatro delle Briciole (in collaborazione con il Castello dei Burattini di Parma)
DAL 4 DICEMBRE AL 10 DICEMBRE (spettacoli pomeridiani e serali)
L'iniziativa, promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Parma, dal Castello dei burattini/Museo Giordano Ferrari e dal Teatro delle Briciole, con il contributo di Intesa Sanpaolo, invita il pubblico a scoprire il teatro di figura, la sua identità e varietà espressiva, attraverso un ricco calendario di spettacoli italiani e internazionali, esposizioni, laboratori e incontri. Giunto alla seconda edizione, il festival si svolge al Teatro al Parco e in altri luoghi della città: il Castello dei Burattini, la Galleria San Ludovico, la Biblioteca di @lice, il Palazzo del Governatore.
Per dettagli su programma: www.solaresonline.it
Luogo: Teatro delle Briciole, Parco Ducale 1, info: 0521 992044Prosegui la lettura di: IMPERTINENTE - FESTIVAL DELLE FIGURE ANIMATE
AMLETO FX
Data dell'evento: 05.12.2015 alle ore 21:00
Teatro del Cerchio, ore 21.00 www.teatrodelcerchio.it
di e con Gabriele Paolocà. Produzione VicoQuartoMazzini. Selezione IN-Box 2015
L'umanità intera è condensata nell'Amleto di Shakespeare. E' la nostra lotta che Amleto combatte e le armi che gli son concesse hanno il colore delle nostre mani. Abbiamo il sacrosanto diritto di imputargli le sue colpe per poter godere delle nostre. O forse attribuirgli anche quelle. Ecco allora che in AMLETO FX (effects) la figura di Amleto viene smossa per iconizzare un tempo, il nostro, che sta costruendo una sapienza nella propria incoscienza, che agisce spinto da nuove e indomabili pulsioni, scaturite da motivazioni surreali, proprio come surreali sono le motivazioni che spingono Amleto a compiere la sua vendetta.
Luogo: Teatro del Cerchio, via Pini 16/a, info: 331 8978682Prosegui la lettura di: AMLETO FX