02.02.2020

MANDRAGOLA

Data dell'evento: dal 02.02.2020 al 02.02.2020 alle ore 20:30

Teatro Due, ore 20.30 (repliche domenicali alle ore 16)

con
Cristina Cattellani, Laura Cleri, Paola De Crescenzo, Davide Gagliardini, Nicola Nicchi, Luca Nucera, Massimiliano Sbarsi, Emanuele Vezzoli, Nanni Tormen

e con
Jacopo Facchini Alto e Maestro Concertatore
Francesca Cassinari Soprano
Matteo Magistrali Tenore
Roberto Rilievi Tenore
Marco Saccardin Baritono e Liuto

Regia Giacomo Giuntini

Produzione Fondazione Teatro Due

 
"Siamo a Firenze, ma potremmo essere a Roma o a Pisa. La folle giornata che ci viene offerta vede dispiegarsi le macchinazioni di un parassito che intende secondare i desideri di un amante meschino; nel frattempo, un dottor poco astuto cerca un rimedio per avere un figlio da una giovane accorta e coinvolge un frate mal vissuto. Politica e commedia si intrecciano in un?epifania carnevalesca fatta di maschere, travestimenti, parodie del sacro e scivolamenti gerarchici; e tutto questo, con un sorriso, perché il linguaggio della politica e le sue tesi sono anche ingredienti del comico. Senza Machiavelli non avremmo una tappa fondamentale nella costituzione della politica come scienza. Non avremmo molto Shakespeare. Non avremmo la più bella commedia del Rinascimento italiano." (c.s.)
 
Per info e prenotazioni: 0521 230242

Luogo: Teatro Due
Prosegui la lettura di: MANDRAGOLA

PANE, AMORE E FANTASIA

Data dell'evento: 02.02.2020 alle ore 15:30

Auditorium Toscanini, ore 15.30 e ore 17.00

Ore 15.30
LA CICALA E LA FORMICA
con Martina Vissani e Gabriella Carrozza
regia Mario Mascitelli

Uno spettacolo per insegnare ai bambini a lavorare, studiare, prepararsi, pur restando di ampie vedute sulla vita che deve, comunque, riservare anche occasione di divertimento e svago.



Ore 16:30
MERENDA OFFERTA DAL TEATRO



Ore 17:00
LE SORELLASTRE DI CENERENTOLA
con Martina Vissani e Gabriella Carrozza
regia di Mario Mascitelli

Una storia che insegna a non fermarsi alle apparenze. Uno spettacolo divertente che lascia spazio sia alla magia della favola classica che alla riflessione personale. Adatto ai bambini più piccoli per la sua dinamicità e ai più grandi per la sua morale.

Per info: 351 5337070

Luogo: Auditorium Toscanini
Prosegui la lettura di: PANE, AMORE E FANTASIA

SAPORE DI SALE - Odissea di una sardina

Data dell'evento: 02.02.2020 alle ore 16:30

Teatro al Parco, ore 16.30

compagnia La Baracca - Testoni Ragazzi
 
Testo e regia Bruno Cappagli e Fabio Galanti
 
con Bruno Cappagli e Fabio Galanti
 
(spettacolo dai 3 anni)
 
 
"Due pescivendoli stanno decantando ai clienti i loro bellissimi pesci, quando, sorprendentemente, una piccola sardina schizza via dalle loro mani. Dal ghiaccio della vasca si ritrova in mezzo al mare e riscopre così il sapore del sale.
La sardina intraprende un viaggio straordinario, epico, coraggioso e imprevedibile. Un viaggio avventuroso in cui incontrerà pesci di ogni tipo, tutti intenzionati a mangiarla.
E se in un primo momento anche i due pescivendoli tenteranno di inseguirla per poterla vendere, pian piano la accompagneranno come fossero suoi custodi, cercando di difenderla dagli assalti, ma senza farsi troppo notare? perché nel fondo del mare la piccola sardina curiosa deve crescere e scoprire l?avventura di vivere" (c.s.)
 
Per info e prenotazioni: 0521 992044

Luogo: Teatro al Parco
Prosegui la lettura di: SAPORE DI SALE - Odissea di una sardina