18.03.2018

IMPERTINENTE - FESTIVAL DI TEATRO DI FIGURA

Data dell'evento: dal 18.03.2018 al 28.03.2018 alle ore 21:00

Teatro al Parco

Al via la quinta edizione dell'atteso "Impertinente- Festival di Teatro di Figura" al Teatro al Parco. Tra pupi siciliani, marionette, teatro d?ombre, animazione con oggetti e pupazzi, un ricco programma di spettacoli e laboratori per grandi e piccini. Tantissimi linguaggi e diversi strumenti espressivi del teatro di figura più tradizionale e di quello contemporaneo in questo festival promosso dal Teatro delle Briciole e dall?Assessorato alla Cultura del Comune di Parma, in collaborazione con il Castello dei Burattini/Museo Giordano Ferrari di Parma, con il contributo del Ministero dei beni Culturali e della Regione Emilia Romagna, con il sostegno della Fondazione Monteparma e con la collaborazione dell?Università di Parma.

Per il programma dettagliato degli appuntamenti: https://www.impertinentefestival.com/programma

Luogo: Teatro al Parco
Prosegui la lettura di: IMPERTINENTE - FESTIVAL DI TEATRO DI FIGURA

ENRICHETTA DAL CIUFFO

Data dell'evento: 18.03.2018 alle ore 16:30

Europa Teatri, ore 16.30

con Marco Cantori e Giacomo Fantoni

Regia: Marco Cantori

Produzione: Teatroperdavvero

 

Tratto dalla favola di Charles Perrault, ?Enrichetta dal ciuffo? è uno spettacolo che si rivolge ai bambini dai 4 agli 8 anni.

"Enrichetta dal Ciuffo era una bambina così brutta da fare spavento. Aveva i piedi storti, le gambe storte, la schiena curva, la testa che pendeva da una parte, un occhio chiuso ed era calva, con un ciuffettino di capelli che sembrava sputato fuori dal cranio. Così, decisero di chiamarla Enrichetta dal Ciuffo. Quanto questa bambina era brutta, tanto sarebbe diventata giusta e saggia e avrebbe avuto il dono di far divenire giusta e saggia la persona di cui si sarebbe innamorata sopra tutte le altre. In un regno non lontano, di là dal bosco, un?altra regina aveva dato alla luce un bambino così bello che tutti lo ammiravano. Però, quanto questo bambino era bello tanto era sciocco, sbadato, senza garbo ed ogni volta che si muoveva prendeva contro a qualcosa rovesciandola. I nobili di corte lo evitavano perché nonostante fosse così bello, non aveva cose interessanti da dire e stare con lui era una vera noia. Allora il principino, preso dallo sconforto per il fatto di non essere intelligente e spiritoso come avrebbe voluto, se ne andò nel bosco per starsene un po? da solo. Qui incontrerà Enrichetta dal Ciuffo che gli proporrà di divenire suo sposo?" (c.s.)

Al termine dello spettacolo il Ratafià offrirà la merenda al pubblico presente.

Per info e prenotazioni: 0521 243377

 

Luogo: Europa Teatri
Prosegui la lettura di: ENRICHETTA DAL CIUFFO