02.03.2018

OSSIGENO

Data dell'evento: 02.03.2018 alle ore 21:00

Teatro al Parco, ore 21.00

di Ivan Vyrpaev

traduzione e regia Teodoro Bonci del Bene
 
Con Tamara Balducci, Teodoro Bonci del Bene
Musiche dal vivo Cubi
 
Produzione Big Action Money
 
 
"Da un testo di Ivan Vyrypaev,  giovane drammaturgo russo tra i più originali della sua generazione, l?inquieta storia di attrazione e repulsione fra Sasha e Sasha, un ragazzo e una ragazza con lo stesso nome, in realtà due opposti inconciliabili che hanno un assoluto bisogno l`uno dell`altra. Un thriller psicologico dai finali multipli e aperti, fortemente ritmato sulla musica, in cui i due protagonisti sono insieme cantanti rap che dialogano con un dj, e dove ogni scena è concepita come un brano musicale." (c.s.) 
 
Dopo lo spettacolo la compagnia incontra il pubblico, conduce Maria Candida Ghidini, docente di Letteratura russa all?Università di Parma.
 
Per info e prenotazioni: 0521 992044

Luogo: Teatro al Parco
Prosegui la lettura di: OSSIGENO

DA QUESTA PARTE DEL MARE

Data dell'evento: 02.03.2018 alle ore 21:00

Teatro Magnani, Fidenza (PR), ore 21

di Gian Maria Testa

Con Giuseppe Cederna

Regia Giorgio Gallione


Da questa parte del mare è il libro della vita di Gianmaria Testa, arrivato in libreria postumo per Giulio Einaudi Editore con prefazione di Erri De Luca. È il racconto dei pensieri, delle storie, delle situazioni che hanno contribuito a dar vita ad ognuna delle canzoni dell?album omonimo, ed è un po?, anche, inevitabilmente, il racconto di Gianmaria stesso e delle sue radici. Adesso questo libro diventa uno spettacolo teatrale vero e proprio e a portarlo in scena sarà Giuseppe Cederna che più volte ha condiviso il palcoscenico con Gianmaria e che con lui condivide ancora, soprattutto, una commossa visione del mondo. Giorgio Gallione, altro amico, cura la regia, traducendo in linguaggio, immagini e forma teatrali, parole pensate per la pagina scritta, ma dense di sonorità e musica. Da questa parte del mare è un viaggio struggente, per storie e canzoni, sulle migrazioni umane, ma anche sulle radici e sul senso dell??umano?. Cederna sarà al contempo la voce di Testa, affiorante con lacerti accennati di canzone, ma anche quella scheggiata di coloro che non hanno voce, in un continuo campo e controcampo che ha quale elemento costante un mare che salva e insieme danna." (c.s.)

Per info e prenotazioni: 0524 517510

Luogo: Teatro Magnani
Prosegui la lettura di: DA QUESTA PARTE DEL MARE