14.01.2018

IMPROVVISAMENTE ALICE

Data dell'evento: dal 14.01.2018 al 14.01.2018 alle ore 21:15

Europa Teatri, ore 21.15

liberamente ispirato a "Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie" di Lewis Carroll

liberamente ispirato a Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll

Di e con Giulia Canali
Regia in collaborazione con Franca Tragni
Assistente alla regia Caterina Marino
Luci Lucia Manghi
Musiche Patrizia Mattioli...
 
Coproduzione Europa Teatri

"Camilla, un'ipotetica ragazza, che per una scommessa si mette in viaggio ma un imprevisto la ferma in un ipotetica stazione. Un luogo dove la noia a volte ti prende e non ti molla. Dove usi mille escamotage per evitarla ma a volte è impossibile. E così improvvisamente il suono della noia accende un ricordo.
Un ricordo lontano, forse mai vissuto, forse raccontato o forse solo un sogno?
Tutto improvvisamente accade. Tutto si trasforma, improvvisamente.
Ti ritrovi a inseguire un Coniglio Bianco, a parlare del tempo con il Cappellaio Matto,
a chiedere informazioni a un Gatto e a scappare da una Regina che taglia teste. Alla ricerca di chi sei.
Perchè in questi ipotetici luoghi,un po di tutti e un po' di nessuno, dove la noia è sempre dietro l'angolo, ci sei tu e hai tutto il tempo di chiederti ?Chi sono??, ?Dove sto andando?? ?Cosa sto cercando?? (c.s.)

Per info e prenotazioni: 0521 243377

Luogo: Europa Teatri
Prosegui la lettura di: IMPROVVISAMENTE ALICE

BIANCANEVE, LA VERA STORIA

Data dell'evento: 14.01.2018 alle ore 16:30

Teatro al Parco, ore 16.30

con Catia Caramia, Maria Pascale, Luigi Tagliente
Regia Michelangelo Campanale
Spettacolo vincitore del Premio Padova 2017 ? Amici di Emanuele Luzzati (XXXVI Festival Nazionale del Teatro per i Ragazzi)
 
(dai 5 anni)
 
"Lo spettacolo vuole portare per mano i bambini, senza bugie, ?dietro le quinte? della storia di Biancaneve, lì dove prendono forma e vita i personaggi, i loro sentimenti e le loro azioni, talvolta buoni e talvolta cattivi, quasi mai sempre buoni o sempre cattivi.
Le fiabe sono eterne e di tutti, ma nascono in luoghi precisi. Biancaneve, una delle fiabe più conosciute al mondo, nasce in Germania; le montagne innevate e le miniere profonde di quella terra ci allontanano dall?immaginario americano di Walt Disney, per ridarle la luce che le è propria.
 
In questo spettacolo, l?ultimo dei sette nani diventa testimone dell?arrivo di una bambina coraggiosa, che preferisce la protezione del bosco sconosciuto allo sguardo, conosciuto ma cupo, di sua madre. Una madre che diventa matrigna, perché bruciata dall?invidia per la bellezza di una figlia che la vita chiama naturalmente a fiorire.
Nel bosco Biancaneve aspetta come le pietre preziose che, pazienti, restano nel fondo delle miniere, fino a quando un giorno saranno portate alla luce e potranno risplendere di luce propria ai raggi del sole....Uno spettacolo un po? comico, un po? emozionante; o come la vita che impariamo ad affrontare: un po? dolce, un po? irritante, un po? divertente, un po? inquietante, un po?"(c.s.) 
 
Per info e prenotazioni: 0521 992044

Luogo: Teatro al Parco
Prosegui la lettura di: BIANCANEVE, LA VERA STORIA

IN UNA NOTTE DI TEMPORALE

Data dell'evento: 14.01.2018 alle ore 17:00

Teatro del Cerchio, ore 17.00

Regia Mario Mascitelli

Con Mario Aroldi e Mario Mascitelli

(spettacolo dai 4 anni)

"Uno spettacolo contro i pregiudizi e le differenze di genere. Un testo/pretesto per poter far dialogare due personaggi diametralmente opposti in natura ma che, in una situazione anomala e d'eccezione,  riscoprono il piacere della compagnia, della conoscenza e dell'amicizia. Un lupo un po' acciaccato che teme la vecchiaia e una capra giovane e pimpante daranno vita a una sorta di "commedia degli equivoci" a causa di un temporale improvviso che li sorprenderà nel bosco e li farà riparare sotto la stessa capanna abbandonata. Il buio (e un raffreddore del lupo) faranno sì che i due pensino all'altro come un animale della stessa razza tanto da diventare amici e complici nel tempo passato insieme. Il temporale cesserà ma non senza prima vedere i due darsi appuntamento per il giorno dopo alla luce del sole. Cosa accadrà non ci è dato di sapere ma per quella notte i due avranno imparato cosa vuol dire avere un amico al fianco nel momento del bisogno." (c.s.)

Per info e prenotazioni: 331 8978682

 

Luogo: Teatro del Cerchio
Prosegui la lettura di: IN UNA NOTTE DI TEMPORALE