09.04.2016
PAZZO DAMORE (FOOL FOR LOVE)
Data dell'evento: dal 09.04.2016 al 10.04.2016 alle ore 21:00
Teatro Due, ore 21.00
di Sam Shepard
Con bruciante verità e humour nero, si racconta l'amore torbido, passionale e doloroso di due fratelli ignari di esserlo, che semplicemente non possono vivere l'uno senza l'altra. May lavora in un vecchio albergo; dopo anni Eddie la raggiunge e, riaccendendo l'antica e travagliata passione, cerca di trascinarla nuovamente dentro la vita da cui era fuggita. Realtà e sogno, verità e menzogna, passato e presente si mescolano in un'esplosiva esperienza emotiva che il grande autore americano ha tratto, per sua stessa ammissione, dalla sua biografia.
Luogo: Teatro DueProsegui la lettura di: PAZZO DAMORE (FOOL FOR LOVE)
STASERA SONO IN VENA
Data dell'evento: 09.04.2016 alle ore 21:00
Teatro del Cerchio, ore 21.00
di e con
Oscar De Summa
Produzione: La Corte Ospitale
Uno spettacolo ironico e amaro al tempo stesso, in cui il protagonista racconta parte della sua adolescenza in Puglia, negli anni Ottanta: sono gli anni in cui si è formata la Sacra Corona Unita, organizzazione che ha allargato i suoi settori di investimento scoprendo che il disagio umano è una delle cose che in assoluto rendono di più sul mercato. Un racconto semplice sul piano-sequenza di una terra che decide di cambiare direzione, di appropriarsi del proprio male. Si sorride delle vicende del protagonista dall'inizio alla fine, tranne che in alcune fratture che interrompono la narrazione, ci ricordano che quello di cui stiamo parlando è vero, è già successo, e buttano una luce sinistra sulla situazione di oggi: il mercato delle droghe performative, come la cocaina, genera introiti che superano il Pil di alcune nazioni come la Spagna o la stessa Italia.
Per info: 331 8978682
Luogo: Teatro del CerchioProsegui la lettura di: STASERA SONO IN VENA
I VIAGGI DELLE BAMBINE
Data dell'evento: 09.04.2016 alle ore 21:15
Europa Teatri, ore 21.15
di e con Chiara Rubes e Franca Tragni
Uno spettacolo in cui si celebra la libertà e il coraggio femminile sia attraverso i racconti dei viaggi di alcune eroine bambine presenti nella letteratura per ragazzi, sia frutto della fantasia delle autrici: in scena gli spettatori ritroveranno gli amati personaggi di Elisabeth Ulla ed Elvira Parolona che prenderanno per mano le bambine e i bambini e faranno loro rivivere le avventure di queste straordinarie figure di giovani durante il loro cammino di crescita, fra cui Alice alle prese con il Cappellaio matto. O la saggia Vassilissa alla ricerca del fuoco, fino a portare a loro volta ai più piccoli i doni di intelligenza e tenacia, coraggio e allegria che possano aiutarli a maturare, sottolineando come le diversità possano essere la chiave per la realizzazione di sé e del proprio posto nel mondo.
Per info : 0521 243377
Luogo: Teatro EuropaProsegui la lettura di: I VIAGGI DELLE BAMBINE