13.08.2020

SPAZI D'OZIO - ultima settimana

Data dell'evento: dal 13.08.2020 al 13.08.2020 alle ore 21:30

Centro Giovani Federale, via XXIV maggio n°15, Parma

(COMUNICATO STAMPA)

"Si conclude, dopo due lunghi mesi di programmazione (e prima della sosta estiva) la rassegna ?Spazi d?Ozio? settima edizione che mai come quest?anno ha registrato un numero di presenze superiore alla media con diversi ?Sold Out?

Negli ultimi appuntamenti non potevano mancare uno spettacolo per famiglie con ?Il re Solosoletto? in scena martedì 11 agosto alle 21.30 e che racconterà di un re rimasto solo nel suo regno e costretto a coprire tutti i ruoli del castello compreso?quello di regina! Lo spettacolo è tratto dall?omonimo libro di Rafael Estrada, Premio Andersen 1993. 

Mercoledì 12 agosto, continua la collaborazione con compagnie e artisti del territorio con lo spettacolo ?Le sorelle prosciutti?, in scena le brave Francesca Grisenti ed Eva Martucci. Uno spettacolo che racconta del nostro territorio tratto da una storia vera. 

Giovedì 13 agosto la rassegna si concluderà con una grande festa e una ?Tombola fantastica? adatta a tutti. Verranno consegnate, ai partecipanti, delle cartelle che serviranno, oltre che per compilare i numeri del tabellone, anche per improvvisare una favola dal vivo che si modificherà in base ai numeri estratti. Due attori e un banditore intratterranno il pubblico e assegneranno i premi della tombola"

Per prenotazioni: 351 5337070

Luogo: Centro Giovani Federale, via XXIV maggio n°15, Parma
Prosegui la lettura di: SPAZI D'OZIO - ultima settimana

COME QUANDO É PRIMAVERA

Data dell'evento: 13.08.2020 alle ore 21:00

Ex Fornace Marchino, Ghiare di Berceto, ore 21

Spettacolo Teatrale della Compagnia Binario1310

Con Giulia Canali e Caterina Marino
Regia Marco Fasciana

Progetto finalista del "Premio Scenario Infanzia 2018"
Realizzato con il sostegno del "Teatro Due Mondi? di Faenza e di "Europa Teatri" di Parma.
Presentato dall'Associazione ZonaFranca Parma

(adatto dai 9 anni)

"Come quando è primavera è la storia di una bambina, Mahnoush, che vive in un Paese dove a fare le regole sono i Signori della guerra. Secondo queste regole le donne non possono lavorare, né uscire di casa da sole. È difficile giocare secondo queste regole, soprattutto se in famiglia un maschio non c'è, e lo si deve inventare. Ma come?
Semplice, con un paio di pantaloni alla figlia più piccola. Mahnoush dovrà rinunciare a ballare e a indossare vestiti colorati, nascondendo i suoi lunghi capelli agli occhi di tutti. Nei suoi nuovi pantaloni, però, potrà finalmente prendersi cura della sua famiglia e scoprire il mondo con i suoi occhi, tra lezioni di matematica e avventure nei vicoli della città. Stando sempre attenta, però, a non farsi scoprire. La storia prende spunto dal fenomeno afgano delle bacha posh, le ?bambine vestite da ragazzo? per chiederci cosa determina la nostra identità, una volta superate le imposizioni e oltrepassato gli stereotipi? Cosa ci rende davvero noi stessi?" (c.s.)

Prenotazione obbligatoria scrivendo a: molinari.m@icloud.com

Luogo: Ex Fornace Marchino, Ghiare di Berceto
Prosegui la lettura di: COME QUANDO É PRIMAVERA