24.11.2019

WOW

Data dell'evento: 24.11.2019 alle ore 16:30

Teatro al Parco, ore 16.30

regia di Beatrice Baruffini
con Giulia Canali e Alessandro Maione
Collaborazione alla drammaturgia Riccardo Reina
Produzione Teatro delle Briciole
 
(dai 3 anni e per chi legge, facilmente, tra le righe)
 
"Wow, si chiamava. 
Questa storia è un gioco di parola. Una danza a tre lettere che non devono essere lette. Una scomposizione grafica per emozioni. Un componimento di segni dello stupore. È uno scherzo che abbiamo fatto alla lingua scritta.
Siamo partiti da una parola fatta da sole due lettere. La O e la W. La prima rotonda, l?altra una spigolosa. Una del nostro alfabeto, l?altra no. Viene da terre lontane. Forse è piovuta dal cielo, forse dal mare. Due lettere, due segni, due suoni, due immagini, due caratteri, due pezzi di mondo, indispensabili uno all?altro per conoscersi, per leggersi e per raccontarsi." (c.s.)
 
Per info e prenotazioni: 0521 992044

Luogo: Teatro al Parco
Prosegui la lettura di: WOW

ROMIAO E MICETTA SUI TETTI DI VERONA

Data dell'evento: 24.11.2019 alle ore 17:00

Teatro del Cerchio, ore 17

con Mario Aroldi, Gabriella Carrozza, Anna Lisa Cornelli, Chiara Casoli. Regia e drammaturgia: Antonio Zanoletti. Produzione TDC.

"Saranno i gatti delle due famiglie avversarie, dei Capuleti e dei Montecchi, a raccontare le vicissitudini di Romeo e Giulietta, e lo faranno a modo loro, ovviamente, rivivendo su di sé quella tormentata vicenda amorosa, seppur con un lieto fine, stavolta. Ecco allora che Romiao, gatto scapestrato dei vicoli veronesi, e Micetta, la bella e coccolata gattina di Giulietta, con l'aiuto dei loro amici gatti, saranno gli eroi protagonisti, insoliti messaggeri di sentimenti puri e onesti. Forse ritroveremo un po' le "memories" di "Cats" e magari il pensiero correrà anche agli indimenticabili personaggi disneyani degli "Aristogatti" ma questo non si sa; quello che è certo è che riusciremo ad immergerci in un'atmosfera incantata, nella magnifica storia d'amore di Romeo e Giulietta, pardon, Romiao e Micetta. E, per una volta, il finale sarà "E vissero felici e contenti". (c.s.)

Per info e prenotazioni: 351 5337070

Luogo: Teatro del Cerchio
Prosegui la lettura di: ROMIAO E MICETTA SUI TETTI DI VERONA