TALK SHOW

(Dal comunicato stampa)

"Un appuntamento molto speciale per Insolito Festival che ospita martedì 20 luglio alle ore 21.30 presso il Cortile della Biblioteca Civica "Talk show" di Sotterraneo che ha come ospite Vittorio Gallese.

Un po’ talk ragionato e un po’ show divertito, questa creazione si presenta come un formato inedito che Sotterraneo ha ideato per dare vita sulla scena a incontri, ogni volta diversi, tra artisti e intellettuali: un tentativo di approfondire il lavoro dell'ospite scelto con un approccio divulgativo e leggero, senza però perdere complessità e profondità di pensiero, un’ora di vera e propria palestra culturale condivisa col pubblico.

Lo spettacolo, impostato alla "Letterman show", non si configura come un semplice incontro, ma contiene una precisa struttura drammaturgica con inserti video, audio e performativi.

Sotterraneo, infatti, che qui vede in scena i fondatori Sara Bonaventura, Claudio Cirri, Daniele Villa , è una compagnia toscana tra le più innovative della scena italiana, già Premio Ubu nel 2018 con lo spettacolo "Overload", e non nuova a incursioni ardite nel campo dei linguaggi scenici.

Per la tappa di Insolito Festival, Sotterraneo ha invitato come ospite Vittorio Gallese, neuroscienziato cognitivo, docente all'Università di Parma, uno degli scopritori dei neuroni specchio, proprio per rispondere all'esigenza artistica di incontrare personalità diverse che portano avanti ricerche in ambiti distanti fra loro" (c.s.)

Per info e modalità di prenotazione: messaggi al numero 3534097421

Torna indietro