Stagione ragazzi

SOLITARIUM_favola danzata di due timidezze

Riprende domenica 26 febbraio la stagione ragazzi del Teatro alla Corte di Giarola.

L’appuntamento è alle 16.30 con lo spettacolo Solitarium_favola danzata di due timidezze della compagnia Teatrodistinto, ideato, scritto e diretto da Daniel Gol. Solitarium è un inno alla naturalezza del momento e dello scambio, alla possibilità di avere paura e ritrarsi senza perdere la propria forza, alla relazione fatta di sguardi, piccoli dettagli, momenti in cui non accade nulla, eppure tutto cambia. Due esseri umani vivono separati nella propria solitudine, fatta di quotidianità e routine, di gesti che scandiscono il tempo con la loro ritmata e inesorabile regolarità

Un breve sentiero permette loro di connettersi, di avvicinarsi, e di affrontare il desiderio interiore di intimità e affetto, superando la timidezza e il senso di inadeguatezza.

Piccoli gesti, sguardi fugaci, il suono dei loro passi sulla ghiaia avvicinano le distanze, aprono le porte che li separano, permettendo loro di trovarsi, senza timore.

Con questo spettacolo, che lavora sull’immagine, sulla danza e sul suono, Teatrodistinto racconta la relazione umana nella sua semplicità e purezza, senza l'utilizzo di parole, senza certezze e senza promesse.

Uno spettacolo tout public a partire dai 5 anni.

La stagione ragazzi del Teatro alla Corte è organizzata dall’associazione UOT in collaborazione con Comune di Collecchio e Parchi del Ducato

Per info e prenotazioni: 346 6716151

Torna indietro