News a Parma

Serata di presentazione "Il Teatro che non c'è"

(Dal comunicato stampa)

Con tutte le forze il Teatro del Cerchio sta cercando di ripartire per restare vicino al proprio pubblico che non ha mai smesso di seguirlo e, al tempo stesso, presentarsi al "nuovo" pubblico che vorrà condividere sogni e realtà.

Lo farà riproponendo i corsi della Piccola Scuola di Teatro che anche per il prossimo anno accademico, offrirà corsi di recitazione per bambini, adolescenti e adulti. A questi si affiancheranno quelli di recitazione cinematografica con attori e registi affermati, sia con un corso base per adolescenti e adulti che con un corso avanzato per tutti. Ci saranno quelli di Dizione per imparare a esprimersi correttamente e quelli di Regia Teatrale per imparare i meccanismi de "la macchina teatrale" anche solo per diventare "spettatori consapevoli". In più, da gennaio, partirà un corso di cabaret e uno di Alta Formazione tenuto dal direttore Mario Mascitelli insieme a Loredana Scianna. 

Ripartirà la Stagione di teatro dedicate alle famiglie e non solo, con un primo programma pensato per far ritornare la gente a teatro e in spazi alternativi, dopo l'ennesima anno di chiusure e riaperture dei luoghi di cultura.

Il Teatro del Cerchio vi aspetta al Centro Giovani Federale che ospita da anni la stagione estiva e che, ancora una volta, mette a disposizione lo spazio in attesa che si risolva il problema, irrisolto da anni, di un teatro dove poter continuare a organizzare le stagioni teatrali come accade da circa vent’anni e in attesa che terminino i lavori per la nuova sede acquistata.

Sarà anche l’occasione per festeggiare il riconoscimento da parte del Ministero Della Cultura come compagnia di ricerca per l'infanzia (solo 20 nuove compagnie in Italia hanno avuto accesso al riconoscimento) per il prossimo triennio.

La presentazione si terrà venerdì 7 ottobre dalle 20.30 presso il Centro Giovani Federale di via XXIV Maggio con la solita modalità "informale" che vuole che la serata di presentazione sia una festa, durante la quale condividere con gli amici la passione e la semplicità di chi lavora al Teatro del Cerchio.

Per informazioni: prenotazioniteatrodelcerchio@gmail.com o tramite WhatsApp al 351 5337070 (anche chiamando).

Torna indietro