Podcast

PROVE GENERALI - Il giornalismo teatrale

A partire da oggi Teatropoli sperimenterà al suo interno, grazie al contributo di Sara Crimella, giovane studiosa di teatro, una piccola "rubrica audio" dedicata alla storia del Teatro: un podcast intitolato "Prove Generali" di cui Sara è l'autrice e che, in una sorta di sinergia creativa, condividerò anche su questa pagina.

Un simpatico racconto a puntate della storia del Teatro, dalle origini ai giorni nostri, dove Sara fornirà anche alcuni spunti bibliografici e interessanti focus tematici.
Teatropoli condividerà ogni mercoledì le diverse puntate, che potrete recuperare anche sulle più importanti piattaforme audio, come Spreaker e Spotify.
Il linguaggio del podcast è semplice, fresco, immediato, pur toccando argomenti molto preziosi e talvolta davvero complessi.
Se siete curiosi di conoscere l'origine della tragedia greca oppure quella della maschera nella Commedia dell'Arte, o ancora l'opera geniale di Shakespeare e la divertente commedia latina, vi invitiamo a seguire la nostra rubrica di "Teatroledì".
 
Oggi intanto, per inaugurare la sinergia, si parlerà proprio della figura del "giornalista teatrale" e quale migliore occasione per raccontare del progetto di Teatropoli e del mio lavoro?
 
Dalla prossima settimana vi aspettano, invece, le pillole di Storia del Teatro!
 
Non dimenticate, dunque, l'appuntamento ogni mercoledì con "Teatroledì" e il podcast Prove Generali!
 
 

Rumori di scena 10 - Giampaolo Bandini, Barbara Minghetti, Francesco Gerardi

Decima puntata del podcast Rumori di Scena! Si riparte, con una chitarra ritrovata ed un brano musicale suonato da Giampaolo Bandini direttore artistico del Paganini Guitar Festiva...

Rumori di scena 9 - Luca Zizzari, Luca Sutto, Attrici Attori Uniti

Ospiti di Sabina Borelli, in questa nuova puntata, l'attore Luca Zizzari, tra i protagonisti della celebre serie Netflix "The Peaky Blinders", che direttamente dall'Inghilterra[nbs...

Rumori di scena 8 - Samuele Chiovoloni, Nicola Borghesi

"Aiutami a cambiare le cose che posso cambiare, ad accettare quelle che non posso cambiare e a distinguere le prime dalle seconde" Fatevi accompagnare anche oggi dalla splendida vo...

Torna indietro