Podcast

PROVE GENERALI - Il giornalismo teatrale

A partire da oggi Teatropoli sperimenterà al suo interno, grazie al contributo di Sara Crimella, giovane studiosa di teatro, una piccola "rubrica audio" dedicata alla storia del Teatro: un podcast intitolato "Prove Generali" di cui Sara è l'autrice e che, in una sorta di sinergia creativa, condividerò anche su questa pagina.

Un simpatico racconto a puntate della storia del Teatro, dalle origini ai giorni nostri, dove Sara fornirà anche alcuni spunti bibliografici e interessanti focus tematici.
Teatropoli condividerà ogni mercoledì le diverse puntate, che potrete recuperare anche sulle più importanti piattaforme audio, come Spreaker e Spotify.
Il linguaggio del podcast è semplice, fresco, immediato, pur toccando argomenti molto preziosi e talvolta davvero complessi.
Se siete curiosi di conoscere l'origine della tragedia greca oppure quella della maschera nella Commedia dell'Arte, o ancora l'opera geniale di Shakespeare e la divertente commedia latina, vi invitiamo a seguire la nostra rubrica di "Teatroledì".
 
Oggi intanto, per inaugurare la sinergia, si parlerà proprio della figura del "giornalista teatrale" e quale migliore occasione per raccontare del progetto di Teatropoli e del mio lavoro?
 
Dalla prossima settimana vi aspettano, invece, le pillole di Storia del Teatro!
 
Non dimenticate, dunque, l'appuntamento ogni mercoledì con "Teatroledì" e il podcast Prove Generali!
 
 

EMOZIONOLOGY - "Iktsuarpok"

L'appuntamento settimanale con "Emozionology", il podcast scritto e interpretato dall'attore Francesco Marchi. La seconda puntata è dedicata a un'emozione molto particolare: quell...

PROVE GENERALI - Il teatro comico latino

Siete pronti per tornare all'epoca dei "ludi", del pantomimo e della commedia nell'antica Roma? Dopo la tragedia latina delle scorsa settimana è ora di guardare alla maschera teat...

EMOZIONOLOGY - "Hwyl"

A partire da oggi Teatropoli condividerà ogni lunedì sulla propria pagina le puntate del progetto podcast "Emozionology" scritto e interpretato dall'attore Frances...

Torna indietro