Podcast

PROVE GENERALI - Il giornalismo teatrale

A partire da oggi Teatropoli sperimenterà al suo interno, grazie al contributo di Sara Crimella, giovane studiosa di teatro, una piccola "rubrica audio" dedicata alla storia del Teatro: un podcast intitolato "Prove Generali" di cui Sara è l'autrice e che, in una sorta di sinergia creativa, condividerò anche su questa pagina.

Un simpatico racconto a puntate della storia del Teatro, dalle origini ai giorni nostri, dove Sara fornirà anche alcuni spunti bibliografici e interessanti focus tematici.
Teatropoli condividerà ogni mercoledì le diverse puntate, che potrete recuperare anche sulle più importanti piattaforme audio, come Spreaker e Spotify.
Il linguaggio del podcast è semplice, fresco, immediato, pur toccando argomenti molto preziosi e talvolta davvero complessi.
Se siete curiosi di conoscere l'origine della tragedia greca oppure quella della maschera nella Commedia dell'Arte, o ancora l'opera geniale di Shakespeare e la divertente commedia latina, vi invitiamo a seguire la nostra rubrica di "Teatroledì".
 
Oggi intanto, per inaugurare la sinergia, si parlerà proprio della figura del "giornalista teatrale" e quale migliore occasione per raccontare del progetto di Teatropoli e del mio lavoro?
 
Dalla prossima settimana vi aspettano, invece, le pillole di Storia del Teatro!
 
Non dimenticate, dunque, l'appuntamento ogni mercoledì con "Teatroledì" e il podcast Prove Generali!
 
 

EMOZIONOLOGY - "Road rage"

Nono viaggio nelle emozioni intraducibili! Stavolta ci spostiamo nel paese che ha inventato la Route 66, ma anche le rage rooms: gli Stati Uniti d'America. Questa settima...

EMOZIONOLOGY - "Basorexia"

"Basorexia" l'impulso irrefrenabile di baciare qualcuno. È la parola, e l'emozione ad essa associata, che si prova ad indagare nell'ottava puntata di "Emozionology", il podcast cu...

EMOZIONOLOGY - "Fago"

"Possono coesistere compassione, pietà, tristezza, amore e rispetto all'interno di un vocabolo solo? Ogni lacrima di commozione ci condurrà sulle sponde d'un isola sperduta dall'...

Torna indietro