News vicino a noi

LA PAROLA SOFFIATA - VOCI DI ATTORI E ATTRICI ON AIR

Entra nel vivo il nuovo progetto La parola soffiata -voci di attori e attrici / Agorà on line, rassegna di letture sonore in diretta, tra ottobre ’20 e maggio ‘21, di otto straordinari attori e attrici.

La prima parte del progetto prosegue con Solitudine di Marco Cavicchioli (domenica 1 novembre), con Voracità di Francesca Ballico (domenica 15 novembre ore 21) e con Eredità di Oscar De Summa (domenica 29 novembre). La seconda parte, in date ancora da definire, prevede: Controtempo di Anna AmadoriStoicismo di Pietro BabinaMagia di Angela MalfitanoFurore di Maurizio Cardillo.

Il pubblico potrà ascoltare le letture teatrali da casa, attraverso il computer o smartphone, connettendosi in diretta streaming.

Il secondo appuntamento de La Parola soffiata - il nuovo formato on air della stagione Agorà è SOLITUDINE composto dai monologhi del personaggio di Jerry dal testo teatrale la "Storia dello zoo" di Edward Albee. Jerry è un reietto, solitario e asociale, ma non per scelta, per destino. Non ha soldi, non ha casa, non ha un amico né un nemico, non ha nulla se non una stanza in cartongesso in una periferia qualsiasi. Non ha futuro. Cerca qualcuno, un uomo, una donna, un cane con cui stabilire un rapporto che lo aiuti a modificare il suo destino. A qualunque costo.
Peter e Jerry si incontrano su una panchina a Central Park. Jerry sta in piedi, non e lontano Peter è seduto su una panchina e non parla. Come gli animali nello zoo, anche noi siamo chiusi nei nostri zoo domestici.
La quarantena ha determinato molteplici forme di solitudine, che nel caso di Marco Cavicchioli ha preso la forma di un pensiero teatrale, un testo ispirato all’autore di "Chi ha paura di Virginia" Woolf.
 
Lo spettacolo di Marco Cavicchioli avviene in diretta, in dimensione sonora su piattaforma Zoom. Per la partecipazione è necessario prenotarsi al seguente link https://stagioneagora.it/stagione-20-21/solitudine/ (costo 3€) e disporre di un computer o di uno smartphone e di una connessione a internet.
 
Maggiori info
online@stagioneagora.it
Tel Sms o WhatsApp 333.883.9450

Torna indietro