News vicino a noi

SI SENTE? ESATTAMENTE IL CONTRARIO

(Comunicato stampa)

"In occasione della Giornata della Memoria, la stagione teatrale di Agorà dedica un appuntamento speciale alla riflessione sui campi di stermino nazisti. Sabato 23 gennaio, in diretta streaming, Paolo Nori leggerà una composizione dal titolo Si sente? Esattamente il contrario, tratta dal libro, edito da Marcos y Marcos nel 2013, in cui lo scrittore ha raccolto i tre discorsi su Auschwitz, sulla razza e sul male assoluto che la Fondazione Fossoli gli chiese di comporre per 700 studenti e studentesse che stavano partecipando ad un Viaggio della Memoria a Cracovia nel 2009.

Il reading sarà preceduto dalla lettura di Irma Nori di “Siate farfalle che volano sopra il filo spinato”, discorso tenuto da Liliana Segre al Parlamento Europeo.

L'appuntamento, in programma per le ore 21, sarà fruibile in streaming su sul canale Youtube di EmiliaRomagnaCreativa, e sul profilo social di Liberty/Stagione Agorà" (c.s.)

 

*(Sostieni l'attività giornalistica e d'informazione culturale del blog di Teatropoli offrendo un simbolico caffè qui: https://ko-fi.com/teatropoli )

Torna indietro