News vicino a noi

VICTOR

Presso il Teatro "Ruggero Ruggeri" di Guastalla, Sabato 3 Marzo 2018 alle ore 21.00, in collaborazione con il Teatro Sociale di Gualtieri, andrà in scena “Victor” di Dispensa Barzotti.
Uno spettacolo selezionato dai giovani della giuria della rassegna “DIRECTION UNDER 30” nell’edizione 2017.

La trama dello spettacolo:
Due gambe spezzate tentano di alzarsi, i piedi cercano di sollevarsi da terra ma affondano nel pavimento. Gli occhi annebbiati stanno per cedere, mentre la luce continua ad entrare da una finestra che cola, goccia dopo goccia.
Tutto piange intorno a questo corpo, inondando una stanza.
Eppure Victor è ancora vivo, immerso in un acquario, come un pesce sul punto di morire in preda alle convulsioni.
C’è una creatura fradicia, di notte, che lo viene a trovare, riportandolo a galla. Meravigliosa evoca ricordi lontani o futuri mai realizzati, illudendolo di trovare riparo.
Le cose che lo tengono in vita sono le stesse che lo fanno sprofondare.
Victor osserva immobile il congelarsi del tempo da sotto lo strato di ghiaccio che lo imprigiona.

DispensaBarzotti nasce nel 2014 con un'idea di teatro in favore dell'immaginazione e dell'inatteso. L'obiettivo che il duo si sta ponendo è quello di esplorare i meccanismi della magia teatrale; una ricerca che si interroghi su come funzioni l'attività percettiva e su che cosa sia la percezione: l'illusione e l'incanto, la meraviglia e l'inganno.

Per info e prenotazioni: 0522 839761

 

****INIZIATIVA A LATERE:

(ricevuto dalla Compagnia DispensaBarzotti)

"Oggi DispensaBarzotti compie 4 anni! E noi vorremmo festeggiarli raccontando questi primi anni di attività non per voce nostra ma attraverso la voce del nostro pubblico. Di voi che, spettatori e amici, che ci avete conosciuto, apprezzato e sostenuto. E' sempre stato l'incontro col pubblico a farci andare avanti. E vorremmo andare avanti ancora per tanto tanto tempo. Perciò VORREMMO CREARE UN VIDEO PER RINGRAZIARVI di ciò che ci avete dato fino ad oggi.
CI AIUTERA' A CAPIRE COSA ABBIAMO CREATO FIN QUI!
Vi chiediamo un regalo, una piccola cosa, una cosa preziosa: ci lasciate un commento ?  Un video, qualche frase, un disegno, qualsiasi cosa vi venga in mente per raccontare UN PENSIERO SUL NOSTRO LAVORO.
Che cosa vi hanno lasciato i nostri spettacoli ?
Insomma, SAREBBE BELLO FARCI RACCONTARE DA VOI!
-----------------------------------------------------------------------------------
Potete inviarci tutto tramite MAIL: dispensabarzotti@gmail.com
o taggarci su INSTAGRAM @dispensabarzotti
Grazie davvero !"

Torna indietro

Aggiungi un commento