SPECIALE TEATRO LENZ

La Regione Emilia-Romagna dedica uno speciale al Teatro di Lenz Fondazione

Quattro recenti creazioni performative site-specific di Maria Federica Maestri e Francesco Pititto saranno programmate in versione integrale sulle piattaforme regionali di Emilia-Romagna Creativa e Lepida Tv, sul digitale terrestre e su Sky.

#laculturanonsiferma: questo il titolo del ricco palinsesto curato dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna, che dal 7 all’11 maggio dedicherà uno speciale alla ricerca artistica di Lenz Fondazione.

Primo appuntamento giovedì 7 maggio alle ore 21.15 con Il Grande Teatro del Mondo, apertura del progetto triennale 2018-2020 Il Passato Imminente, trittico sulle opere di Calderón de la Barca realizzato con e per il Complesso Monumentale della Pilotta di Parma. Allestito negli spazi della Galleria Neoclassica e del Teatro Farnese.

Il programma prosegue: 

sabato 9 maggio alle ore 21.15 con Autodafé, progetto scenico-musicale, commissione speciale per il Festival Verdi 2016. Questa creazione trae ispirazione dal terzo atto del Don Carlo di Giuseppe Verdi ed è ambientato nell’Ala Napoleonica dell’ex Carcere di San Francesco di Parma.

Domenica 10 maggio alle ore 21.20 con Verdi Macbeth, creazione performativa allestita negli spazi di Lenz Teatro, a Parma, nel 2018 su commissione speciale del Festival Verdi.

Ultimo appuntamento lunedì 11 maggio alle ore 21.15 con La Vida es Sueñoseconda parte del progetto Il Passato Imminente dedicato a Calderón de la Barca realizzato nel Complesso Monumentale della Pilotta di Parma. Ad interpretare la creazione site-specific nell’Ala Nord della Galleria Nazionale, quindici performer di età compresa tra gli otto e gli ottant'anni.

Torna indietro