News a Parma

TALKING TEENS - Telefona da casa alla statua di Padre Lino

Talking Teens - Le Statue Parlano!  dà la possibilità a coloro che in questo periodo non possono uscire di ascoltare da casa la telefonata di una delle statue parlanti chiamandola direttamente dal telefono fisso

 

Il cellulare squilla e, quando rispondi,

senti una voce che ti saluta dicendo:

“Salve, sono Padre Lino…”

 

In questo momento particolarmente difficile per il nostro Paese e per i cittadini della Città di Parma, “Talking Teens” rivolge un piccolo pensiero a coloro che in questo periodo non possono uscire di casa, in particolare alle persone anziane: componendo il numero 0521-1830417 si può ascoltare la telefonata della statua di Padre Lino chiamandolo direttamente da casa dal telefono fisso o dal cellulare.

Il costo è quello di una telefonata urbana secondo il proprio piano tariffario. Si può scegliere di ascoltare la telefonata anche in italiano, in inglese e in dialetto parmigiano.

La statua di Padre Lino è ubicata in Piazzale Inzani e la voce della telefonata è stata prestata dall’attore Gigi Dall’Aglio.

Figura molto popolare particolarmente amata dalla nostra città per la sua generosità e umanità, Padre Lino da Maupas (1866-1924) dedicò la sua vita all'assistenza dei poveri, dei diseredati, dei carcerati. Realizzata da Jucci Ugolotti e inaugurata il 15 febbraio 1998, la statua di Padre Lino è stata adottata, nell’ambito del progetto Talking Teens, dalla classe III M del Liceo Scientifico Marconi guidati dalla Prof.ssa Silvia Rizzi.

Torna indietro