Giornata internazionale per i diritti della donna - SERATA SPECIALE

Una serata speciale aspettando l`8 Marzo
-----------------------------------------------------
 
>ORE 18.30< INCONTRO
IL TEMPO DELLE DONNE
Conversazione a partire dal libro di Roberta Biagiarelli Figlie dell`epoca. Donne di pace in tempo di guerra, Incontri editrice, 2019.
(Il libro è frutto dello spettacolo omonimo che va in scena alle ore 21)
 
Roberta Biagiarelli dialoga con Elisabetta Salvini, presidente de La casa delle Donne di Parma e Gemma Bigi, direttrice dell`Istituto per la Storia della Resistenza e della Società contemporanea di Reggio Emilia (Istoreco), autrice di uno dei contributi presenti nel libro e advisor storico per lo spettacolo.
 
++SEGUE APERITIVO++
 
>ORE 21< SPETTACOLO
FIGLIE DELL’EPOCA
Donne di pace in tempo di guerra
uno spettacolo di e con Roberta Biagiarelli
produzione La Corte Ospitale, Babelia&C. - progetti culturali
 
Roberta Biagiarelli fa emergere il protagonismo al femminile nella prima guerra mondiale. Cerca un catalogo di voci, corpi, persone che non sono partite per il fronte (cose da uomini) ma che sono ugualmente a modo loro andate in “guerra” come crocerossine, operaie, braccianti, ma anche come intellettuali, pensatrici, pacifiste e antimilitariste. Si mette dentro le loro storie, aggiunge le sue di artista, di donna e traccia una linea immaginaria tra sé e loro. Diventa un ponte tra le donne di ieri e le donne di oggi.
 
>ORE 22.30< CONCERTO
LA BELLEZZA NON CI BASTA
uno spettacolo di e con Roberta Giallo
 
Applaudita protagonista dell’ultima edizione di «Insolito Festival», Roberta Giallo esegue dal vivo il proprio repertorio proponendo un concerto ricco di imprevedibili suggestioni e condito da una buona dose di ironia ed autoironia. Camaleontica e funambolica, Roberta crea suggestive atmosfere suonando il pianoforte ed attraverso un uso magistrale della voce. Il suo linguaggio musicale si esprime al confine tra il teatro canzone, la performance d`arte contemporanea e l’opera pop.
 
Per info e prenotazioni: 0521 992044

Torna indietro