Stagione ragazzi

GIARDINI DI PLASTICA

regia Salvatore Tramacere
Con Giorgia Cocozza, Emanuele Scarlino, Anelka Vulid
tecnici Alessandro Cardinali, Mario Daniele
collaborazione all’allestimento Maria Rosaria Ponzetta
 
Premio speciale Miglior Spettacolo di Teatro Ragazzi nell`ambito del XVI International Theatre Festival for Children and Young Adults (Isfahan-Iran)
 
"Lo spettacolo cattura gli sguardi, ma lascia libera la fantasia di correre a briglia sciolta. Chi decide di subirne l`incantesimo, si prepari a un viaggio sorprendente alla scoperta di mondi magici dove colori, luci e suoni assecondano i suoi desideri. Mondi a sé, ciascuno con le proprie meraviglie, dove si possono incontrare extraterrestri, samurai, fate, angeli...Dove c`è posto per i ricordi, i sogni, le emozioni. Di grande impatto visivo, le scene suggestionano anche chi bambino non è più, grazie all`originalità delle trovate e alla forza evocativa di certe immagini.
Tubi, abiti, copricapo, materiale povero e riciclato di vario genere che grazie all`uso fantasioso delle luci si trasforma fiabescamente in immagini, visioni strampalate e buffe, quadri plastici di un movimento della fantasia. Non c`è in ballo una vera e propria storia che non sia quella inventata, lì al momento, dai tre attori in scena con le loro trasformazioni" (c.s.)
 
Per info e prenotazioni: 0521 992044 

Torna indietro