News vicino a noi

MARE NERO

Nuova produzione di Noveteatro-Centro teatrale Novellara con la regia di Daniele Salvo. In scena l’attore parmigiano Fabrizio Croci accanto ad Andrea Avanzi, Leonardo Bianconi, Andrea Carpiceci e Riccardo Parravicini. 


"Tratto dall’omonimo “romanzo di migrazione” di Gianni Paris, racconta in maniera toccante il dramma di chi affronta un “viaggio della speranza” su una “carretta del mare”: lì una torma di abbacinati della speranza si ritrova dopo aver dato nelle mani di traghettatori senza scrupoli gli ultimi risparmi. Una barca totalmente inadeguata per aggrapparsi al sogno di una nuova vita. Un sogno pagato a caro prezzo.
Le notizie di naufragi davanti alle coste della Libia o a quelle italiane lasciano stupiti, increduli, ma al contempo irrimediabilmente assuefatti ed anestetizzati, così come le immagini di uomini, donne, bambini, abbandonati a se stessi, salvati o lasciati a morire nelle acque del Mediterraneo.
In “Mare nero” non ci sono “personaggi”, non ci sono “invenzioni teatrali”, non si “rappresenta” nulla. É una testimonianza di una realtà fatta di carne, sangue, volti, storie, sguardi, persone." (c.s.)

Per info: 0522/667062

Torna indietro