Stagione ragazzi

PANE, AMORE E FANTASIA

Alle 15.30 “IL BRUTTO ELEFANTE"

Testo e regia Mario Mascitelli
 
Con Mario Aroldi e Martina Vissani.
 
"Uno spettacolo per ragazzi tratto da un racconto africano: quello di un piccolo elefante che, per via della sua proboscide corta, viene canzonato dagli altri cuccioli. Sarà proprio lui però a rivelarsi un eroe, grazie al suo coraggio e al suo grande cuore. Ancora una volta le produzioni del Cerchio trovano il modo per parlare ai più piccoli di tematiche importanti e attuali. La storia del piccolo elefante affronta infatti il tema della diversità mostrando come questapossa essere una ricchezza, una risorsa per superare gli ostacoli che si presentano nella vita di tutti i giorni." (c.s.)
 
ore 16.30 merenda offerta dal teatro a chi assisterà ad entrambi gli spettacoli
 

Alle ore 17.00 “"TUTTO NEL MONDO E' BURLA"

Testo e regia Mario Mascitelli.

Con Mario Mascitelli, Gabriella Carrozza, Mario Aroldi, Chiara Casoli, Silvia Nisci, Martina Vissani, Damiano Camarda, Rocco Manfredi, Michele Mori, Alfredo Biondolillo.

"Uno spettacolo di Mario Mascitelli liberamente ispirato al Falstaff di Giuseppe Verdi e realizzato per il Teatro Regio, nell’ambito di “Verdi Young”. In scena le vicende di un personaggio avido e goloso che cerca in tutti i modi di rubare i cuori di cioccolato appesi al collo di due allegre comari. Per ottenerli dovrà ricorrere all’inganno, ma riuscire nell’intento non sarà così semplice: alla fine, sarà il suo stesso tranello a metterlo in trappola. Con le musiche eseguite dal vivo da Rocco Rosignoli, una regia vivace e il linguaggio tipico dei clown, sarà un modo divertente per parlare di un’avidità che fa spesso perdere il lume della ragione." (c.s.)

Per info e prenotazioni: 331 8978682

Torna indietro