Il sipario apre su...

Focus "DIETRO l'ANGOLO": Teatro Officina Insight

FOCUS SULLA RASSEGNA "DIETRO L'ANGOLO", presso il Teatro del Cerchio dal 23 al 30 settembre

Domenica 23 settembre, alle ore 17, apre la rassegna la compagnia Teatro Officina Insight con "La strada nel bosco". Ecco la nostra intervista flash!

  

Come e quando nasce la vostra compagnia teatrale? "Teatro Officina Insight nasce nel 2011, nella zona di Fornovo, per promuovere iniziative d’animazione, di conoscenza ed educazione della pratica teatrale attraverso corsi di teatro per adulti e bambini. In quest’ottica si è poi inserita nella progettualità delle scuole con corsi di recitazione che hanno coinvolto diversi istituti comprensivi della Val Taro e Val Ceno. Ogni anno Teatro Officina Insight propone diversi appuntamenti per il pubblico dei più piccoli, portando in scena diversi spettacoli con tema educazionale, molto divertenti e giocosi"

Di cosa tratta lo spettacolo che proporrete alla rassegna “Dietro l’Angolo”? "Il titolo è “La strada nel bosco”: é una libera rivisitazione della fiaba del fratelli Grimm “Hänsel e Gretel”. E’ una storia semplice ma molto concreta che vede due bambini protagonisti ed eroi contro un mondo che non li vuole, li sfrutta e li rifiuta. Una fiaba coinvolgente, ma anche densa di rimandi simbolici al rifiuto dell’infanzia, alle privazioni, con l’esempio di bambini che, consapevoli della loro debolezza di fronte ad adulti crudeli, si affidano all’ingegno per uscire dai problemi, dalla fragilità, e nel finale si dimostrano più lungimiranti degli stessi adulti. Ma sarà presentato tutto in una chiave molto divertente e partecipativa"

Sul piano rappresentativo come si comporrà lo spettacolo ? "Lo possiamo definire uno spettacolo d’attore e narrazione, che vedrà in scena Gilberto da Cruz Sanches, anche autore della scrittura, e Malvina Panchiere. E’, ovviamente, uno spettacolo per famiglie, adatto anche per i più piccoli, dai 3 anni in su"

“Caro pubblico, vi aspettiamo al Cerchio perché…” a voi concludere questo ideale invito da rivolgere agli spettatori parmigiani. "Beh….per vivere un’avventura sorprendente, a perdifiato e magari, perché no, dare una mano a Hänsel e Gretel a trovare la strada per il ritorno a casa…."

https://youtu.be/OJN5ba35kgo?t=717

STAGIONE RAGAZZI 2023-2024 DI EUROPA TEATRI

(Dal comunicato stampa) Inizierà domenica 12 novembre al Teatro Europa di via Oradour, 14 la nuova stagione ragazzi di Europa Teatri, con un calendario di proposte artistiche dedi...

IMPERTINENTE - Festival di Teatro di Figura

(Dal comunicato stampa) Al via l'ottava edizione di IMPERTINENTE FESTIVAL, rassegna di teatro di figura per adulti e bambini dal 4 al 19 novembre 2023, ideata dalla Fondazione...

STAGIONE 2023-2024 DEL TEATRO MAGNANI DI FIDENZA

(Dal comunicato stampa) È di nuovo tempo di teatro al Magnani di Fidenza, una stagione ricca di titoli e interpreti di grande richiamo che si realizza, per l’ottavo anno consecu...

Torna indietro