Opportunità dal web

CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO PER DRAMATURG INTERNAZIONALE

La scuola di teatro dell’Ert, Iolanda Gazzero, seleziona 12 partecipanti per il corso dedicato alla creazione della figura di Dramaturg. Scade il 15 giugno. 

Perfezionamento: Dramaturg internazionale
Settembre 2018 / Maggio 2019

Nella stagione 2018/2019, Emilia Romagna Teatro Fondazione realizza il corso Perfezionamento: Dramaturg internazionale.  Figura da tempo riconosciuta a livello europeo, il Dramaturg sta emergendo anche in Italia quale professionalità chiave nel rinnovarsi del settore dello spettacolo dal vivo. Ruolo sospeso tra la riflessione teorica, la lettura critica, l’ideazione e lo sviluppo di politiche culturali, la pratica artistica, il dialogo con gli artisti, gli studiosi e i critici e il confronto con il pubblico, l’operatività poliedrica del Dramaturg risponde oggi alle nuove necessità del sistema di produzione teatrale, sia per i teatri stabili e i numerosi festival del territorio nazionale sia per quelle compagnie che agiscono nell’ambito privato. Il corso intende formare una figura artistica con conoscenze e competenze altamente qualificate e diversificate.

Operazione Rif. PA 2017-7799/RER approvata con DGR 1225/2017 del 02/08/2017 co-finanziata dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna.

Scarica il bando: http://scuola.emiliaromagnateatro.com/wp-content/uploads/sites/7/2018/05/Bando-Perfezionamento_Dramaturg-internazionale.pdf

 

Torna indietro